The Wolf of Wall Street ITA 2013 TORRENT

The wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street

Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio) di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari al minuto che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanto discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie (Margot Robbie) da cui ha due figli fino a quando, negli anni Novanta, il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden (Jake Hoffman) gettano il suo nome nel fango.

Adattamento dell’omonimo romanzo di Jordan Belfort, sceneggiatura di Terence Winter (Boardwalk Empire), regia di Martin Scorsese. Il risultato di questa alchimia è un film rutilante, puro Scorsese al 100%, modello sì insuperabile ma al quale si avvicina irresistibilmente perché questa cosa qui, montata in questo modo qui, la sa fare solo il regista di “Quei bravi ragazzi”. Senza più l’alibi morale del crimine, la dipendenza del “lupo di Wall Street” finisce per riguardarci tutti perché ricchezza e avidità creano un’assuefazione contagiosa e inebriante. Tra i momenti di cinema assoluto, la lunga parte delle telefonate sotto allucinogeno, con la coca al posto degli spinaci (Popeye the Sailor Man).

Protagonista principale (nonché produttore) di The Wolf of Wall Street nei panni di Jordan Belfort è Leonardo DiCaprio, alla sua quinta collaborazione con Martin Scorsese. Personaggio complesso che si finisce quasi per amare anziché odiare per quello che ha fatto, Belfort ha da sempre le caratteristiche carismatiche di un vero leader e usa la sua intelligenza e il suo talento imprenditoriale per manipolare le persone. Vivendo come una rockstar mai soddisfatta di quello che già ha, Belfort viene condotto verso la distruzione dalla sua stessa arroganza e dal suo modo di vivere dissoluto.
Il partner “criminale” più fedele di Belfort è l’amico Donnie Azoff.
Noto per le sue stranezze, tra cui lo sposare la cugina e trasportare droghe e farmaci nascondendoli dove non batte mai il sole, Donnie ha il volto di Jonah Hill. Complice di Jordan e suo socio in ogni cosa, Donnie è dapprima un semplice vicino di casa perdente su tutti i fronti e, contrario ad ogni imposizione, disprezza tutto ciò che può anche vagamente somigliare a una regola o a una legge.
Naomi Lapaglia è la seconda moglie di Jordan, una ex modella soprannominata “la duchessa di Bay Ridge” e avvezza a uno stile di vita lussuoso degno di una vera principessa. Dopo aver incontrato Jordan a soli 22 anni, Naomi viene risucchiata dal suo vortice e gli dà anche dei figli prima di rendersi conto di non volere un marito donnaiolo, drogato, subdolo e calcolatore. Naomi è impersonata dall’attrice australiana Margot Robbie.
Mark Hanna è uno dei primi mentori di Jordan ed è colui che gli insegna le prime fondamentali regole: fa sì che il denaro passi dalle tasche del cliente alle tue. Ad interpretare Mark Hanna è Matthew McCounaghey, appena reduce dalla “sofferta” prova in Dallas Buyers Club.
Patrick Denham è invece l’agente dell’Fbi che, ligio alle regole, mette sott’occhio l’impero di Jordan, accumulando prove utili ad un’accusa di riciclaggio di denaro sporco. Patrick, testardo ed ostinato, è portato in scena da Kyle Chandler.
“Mad” Max Belfort è il padre di Jordan, noto per la sua irascibilità. Divenuto direttore finanziario della Stratton Oakmont, Max tenta in qualche modo di frenare l’uso stravagante che il figlio fa dei soldi e ad impersonarlo è il regista candidato all’Oscar Rob Reiner, ritornato sulle scene come attore dopo una decina di anni.
Jean Jacques Sorel è infine il banchiere svizzero che incassa milioni di dollari per conto della Stratton Oakmont nella sua corrotta banca di Ginevra. Ruolo secondario ma di fondamentale importanza, Sorel è sostenuto dall’umorismo e dal carisma dell’attore francese Jean Dujardin.

Scheda

Titolo The wolf of Wall Street
Anno 2014
Durata 179 min
Genere Drammatico
Tipologia MDRip
Audio 7/10
Video 7/10

Download

Magnet link

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...